Il team

Dott.ssa Sara Perini

PEDAGOGISTA CLINICA
Iscritta all’Associazione UNIPED n. 16322SO
Ho conseguito la laurea triennale in Scienze dell’Educazione nel 2011 e la laurea magistrale in Consulenza Pedagogica per la Disabilità e la Marginalità nel 2013, con il massimo dei voti, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 
Nel 2015 mi sono specializzata in Pedagogia Clinica con il Centro Scolastico Pedagogico.
Ho partecipato al corso di formazione CLIDD – Clinica della Disprassia e della Dislessia, Metodo Crispiani e al CMT – Cognitive Motor Training, entrando a far parte degli specialisti dell’Istituto Itard.
Successivamente, frequentando i corsi PAS Standard 1 e 2 e Basic 1 e 2, sono diventata Mediatrice Feuerstein.
Nel 2018, avviando progetti di consulenza pedagogica presso la Scuola Montessori di Como, ho approfondito la conoscenza del Metodo seguendo il corso di Differenziazione Didattica Montessori per Insegnanti della Scuola Primaria.
Durante il mio percorso di formazione, ho lavorato come Educatrice presso alcuni servizi territoriali, quali Centro Diurno Disabili, Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia.
Dal 2015 esercito la professione di Pedagogista Clinica, occupandomi quotidianamente di educazione e di apprendimento. Effettuo consulenze, valutazioni e trattamenti pedagogici rivolti a bambini, adolescenti e adulti. Nello specifico promuovo percorsi: di potenziamento per persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, difficoltà attentive, iperattività, difficoltà di comportamento e ritardo cognitivo; sui prerequisiti all’apprendimento, sul metodo di studio e di orientamento scolastico e professionale.
“Mi occupo anche di sostegno educativo alla genitorialità.
Nelle scuole realizzo differenti progetti di carattere pedagogico-educativo e guido supervisioni e formazioni per insegnanti ed educatori.“